European Vegetarian Union

Notiziario EVU
EVU-News / EVU-Novajxoj / EVU-Nytt

Numero 2 - Issue 2 - Ausgabe 2 - Número 2 - Numéro 2 / 1997

Rabbits
'Un coniglio puó essere percepito, e perciò trattato, in una varietà di modi, che influenzano la sua posizione sociale e legale. Potrebbe essere un affettuoso animale domestico, un soggetto per la dissertazione al liceo o nella ricerca, la voce di un menù, o la materia prima per un paio di manopole di pelo. Potrebbe essere un animale nocivo per un coltivatore, un avversario degno di uno sportivo, o l'esca-attrazione per l'allenamento di un levriero. Ma in nessun luogo il coniglio è considerato e valutato per il suo valore intrinseco, in e per sé stesso.' - Da: Inhumane Society, Michael W. Fox

English

Sommario
image: SigridEditoriale del
Segretario

Cari lettori e amici,

Grazie all'aiuto di tanti devoti vegetariani e vegani ecco un nuovo Notiziario EVU con diversi, e spero interessanti, articoli e rapporti.

Da non dimenticare ovviamente il Congresso Europeo e l'AGM a Bussolengo/Italia in Settembre! Non vediamo l'ora di incontrarvi là! Fate attenzione al nuovo indirizzo dell'ufficio del congresso!

Alcuni dei nostri membri EVU hanno preso parte al Congresso Internazionale sulla Nutrizione Vegetariana a Loma Linda la scorsa primavera, e potete leggere i loro rapporti sull'evento.

Un ringraziamento speciale va al Dr. Urs Guthauser, che ha scritto un articolo fondamentale sulla Ingegneria Genetica, che è stato brillantemente tradotto in Inglese da un vegano Tedesco. In questa occasione vorrei ringraziare anche tutti gli altri traduttori di vari paesi che, con il loro libero e gratuito aiuto, garantiscono che la homepage della EVU su Internet (http://www.euroveg.eu) sia realmente 'Europea'!

Quelli che fra di voi hanno partecipato al Congresso della IVU a The Hague nel 1994 ricorderanno certamente la giovane filosofa finlandese Leena Vilkka, che parlò del valore intrinseco degli animali e della natura. Sono lieta di potervi offrire due articoli su di lei e sul suo lavoro.

Diversi rapporti da società 'molto anziane' e 'molto giovani' completano il sommario di questa edizione del Notiziario EVU, che spero continuiate a leggere con interesse.

Dal 14 di Luglio fino al 6 di Agosto l'ufficio EVU sarà chiuso per ferie. Augurando a tutti una piacevole estate, vi spedisco i migliori saluti dalla Svizzera

signature
Sigrid De Leo (SDL)
Hon. Secretary of the EVU

Stampa:
Editore: Sigrid De Leo, Bluetschwitzerweg 5, CH-9443 Widnau, Switzerland
Tel. / Fax: +41-71-7226445; e-mail: evu@ivu.org

Layout della versione originale su carta:
Veggie-Office, Renato Pichler, P.O. Box, CH-9466 Sennwald.
email: renato@vegetarismus.ch

Edito da: Unione Vegetariana Europea
WWW: http://www.euroveg.eu/

Scadenze: 1 Marzo, 1 Giugno, 1 Settembre, 1 Dicembre.

Pagamenti:
Postagiro in Germania, Numero 999.151 Kreissparkasse, D-67653 Kaiserslautern, Clearing Number (BLZ): 540.502.20.


Traduzione Italiana di Franco Tedaldi go14556@iperbole.bologna.it

© European Vegetarian Union - http://www.euroveg.eu